Autunno.

Ma com'è che parlo del tempo? Sono sotto l'influenza inglese di Bru o sono solo noiosa?
cmq, qua è arrivato l'autunno.
Ma non quello romantico dell'anno scorso (che bell'autunno, eh!) con i tappeti di foglie arancio su cui passeggiare..nono. è arrivato solo quello grigio di pioggia e di smog ,di aria ferma che non si respira e di tempesta che ti bagna da capo a piedi.
che poi provi ad asciugarti con le macchinette nei bagni, ma non puoi passarci la giornata, perché in università ci sei andata a studiare. or so.
comunque non sono daccordo.
prego chiunque abbia deciso che la soluzione migliore, per tutti, era una bella full immersion di autunno verace, di considerare la via della mediazione, come ricordava il buon Orazio. [in medio stat virtus]
che poi è quello che ho tentato di spiegare anche a quelli (due, uno dopo l'altro) di Lotta Comunista, ma vagli a far capire..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le parole sono importanti,recitava Nanni Moretti.
Ciò che contesterei non è l'aggettivo "Comunista" del quale si potrebbe confrontarsi con interesse, ma piuttosto del sostantivo "lotta"
Lotta:"conflitto, contrasto fra persone o gruppi che cercano di prevalere gli uni sugli altri per il conseguimento di un obiettivo."
(De Mauro)
Penso che la storia contemporanea (pur rifiutando pigramente di recuperare eventi lontani) insegni che la prevaricazione di un pensiero, oltre che con mezzi violenti, non porti a successi esemplari.

iorco