decisamente meglio

la seconda notte.
amici: ho dormito.
no, in realta' e' molto meglio di cosi'. ieri mi sono addormentata con un concerto jazz dalla mia finestra. si', figo.
peccato sempre per il pavimento sporco, i vetri che ho cercato di pulire (ieri sera dopo cena), lo spazio ridotto e in via di riduzione (il tedesco pare condividera' i miei stessi dieci metri quadri).
si', l'appartamento inizialmente era stato decisamente deludente, pero' ieri ho avuto modo di acquisire le giuste misure. il costo della vita a gerusalemme non dista molto da milano. e duecento dollari per un appartmanto in centro in effetti erano decisamente pochini.
niente cucina, e' stata la scoperta di ieri (non mi ero mica accorta che mancassero i fornelli). quindi ora sono libera di usare quella della padrona di casa senza sentirmi in colpa. o di scroccare cibo (come ho fatto le ultime due sere) senza vergogna, anzi, facendole un piacere, pare. mette sempre da parte qualcosa per me.
comunque il primo giorno di lavoro e' stato fighissimo, se si toglie il fatto che ero in piedi, elettrica, dalle sette, e che non avevo dormito quasi nulla, a causa del casino, delle lenzuola (che ieri ho cambiato, toh), della porta che sbatteva per il vento.
si', il clima non e' male. il caldo poi non lo avverto neppure, con i sedici gradi che la costante aria condizionata mantiene in ufficio. (dopo pranzo e' decisamente fastidiosa, tra l'altro)
e, notizia delle notizie, il mio "supervisor" ( o come diavolo si voglia chiamarlo) ha studiato al Politecnico. a Milano. giuro.
parla perfettamente italiano.
e la prima cosa che ho fatto appena arrivata ieri (dopo aver cazzeggiato su internet, finalmente) e' stata - signori e signori- visitare il sito di progetto con commenti il lingua.
un enorme complesso che riorganizza via Mamila, una via che storicamente portava al Cancello di Jaffa, uno degli ingressi alla Citta' Vecchia. Si', sto davvero facendo un progetto figo.
insomma si tratta di una serie di residenze (impostate da safdie, a capo del progetto) che sta sviluppando lo studio sotto di noi, poi uffici e un hotel. il mio hotel.
stanno completando la facciata nord, l'ingresso. noi ( io e come diavolo si chiama lui - no, i nomi non ce la posso proprio fare) stiamo facendo le piante dei soffitti di quinto - lui - e sesto - io- piano, che in realta' sono il seminterrato e l'interrato (non chiedete il perche').
insomma che dopo la visita al cantiere mi sono messa a progettare.
okay, cazzate, dovevo decidere come piazzare i pannelli di illuminazione e quelli di controsoffittatura (metallica). pero' e' la prima volta che faccio cose. e il primo giorno. wow.
okay, dopo la prima giornata (la capa si chiama Iret - yeeeeee mi ricordo un nome yeeeee-sembrava contenta del mio lavoro) ho quasi preso coscienza dei luoghi limitrofi. ho scoperto dove comprare l'adattatore per la presa del pc e ho constatato che non esistono mappe di gerusalemme.
piccolo problema: oggi e' l'ultimo giorno. domani weekend.
e io cosa faccio?????
babe'. non disperiamo. c'e' un bar sotto casa che potrebbe fare giusto al caso mio..
baci a tutti.

Nessun commento: