Alzi la mano chi non vuole andare in Australia

(dico a parte quelli che ci son già stati - che poi io ne conosco un paio e non vedon l'ora di tornarci, e quindi anche loro)

Io ci voglio andare. Un po' per via di quella compagna di università che c'è stata in Erasmus e ci mandava le foto della sua faccia bruciacchiata dal sole coi rasta e l'aria spensierata e ci raccontava delle lezioni di laboratorio nel deserto a progettare un'isola, ma un po' anche per via dei canguri, di quella cosa che sta dall'altra parte del mondo.

Poi c'è questo mio non-fidanzato che è Neozelandese e allora io avevo programmato tutto e mi guardavo continuamente su google earth il viaggio coll'aereo Milano-Wellington e poi mi guardavo Whale Rider e imparavo le facce i modi i luoghi e mi preparavo tutta e poi l'ho sentito settimana scorsa e ora vive a Melbourne.

E quindi voi direte: vabe', ma a noi che ce frega che te vuoi inseguire questo poveraccio pure a Melbourne?
Forse niente. Però quando sono stata invitata a questa Serata di presentazione del Turismo nella città di Melbourne, ho pensato che qualcosa c'entrava.
Boh, io intanto vado e prendo appunti.

Vuoi venire anche tu?
Il posto è questo e sta qui.

A domani, ciao

1 commento:

Francesca ha detto...

Per me è una conferma che tu voglia andare in Australia..credo sia il sogno di tantissime persone..per il suo fascino, la sua natura ancora incontantaminata e unica,gli animali introvabili in altre parti..potrei star qui a farti un elenco infinito, come è infinito quello che ti trasmette, e non solo quello..il mio lavoro, il mio passato, il mio presente e il mio futuro è concentrato su di lei..