ma perché....?

Ad alcuni di voi potrebbe sembrare che non ci sia nessuna ragione apparentemente plausibile per cui qualcuno decida di avere un blog. Ebbene, signori, io ne ho una più che valida.
Lasciate che cominci dall'inizio, quando, qualche mese fa, il mio fantastico Ateneo iniziò ad offrire ai suoi più tecnologici studenti la possibilità di usufruire di una connessione Wi-Fi. Inutile dire che pochi giorni dopo ero già intenta a gironzolare per la rete durante qualunque lezione. Ed è incredibile quanto sinergico possa risultare un metodo di apprendimento di questo genere!
Però. C'è sempre un però. Sì, sono una brava bimba, sì, cerco quello che mi può servire per le lezioni, ma anche no. Mi capita anche di chiacchierare. Diciamo che chiacchiero spesso. E, meraviglia delle meraviglie, Messanger nn va d'accordo con la Wi-Fi. No, proprio nn gli piace. In realtà Messenger è troppo amico di Explorer e la Rete del Politecnico ha deciso di adottare Firefox. Quindi niente chiacchiere. Seeeee..
Ho cercato e ricercato e alla fine ho scoperto Gtalkr. è stato amore a prima vista. Un sito che ti permette di chiacchierare con una grafica fighissima e un sacco di contenuti personalizzabili (newsfeed, liste di cose da fare, meteo, messaggi di posta). Praticamente il paradiso. Mi ha coinvolto così tanto che alla fine(forse un mese fa), scoperto che era appena stata pubblicata la versione tedesca e danese, ho deciso di tradurlo in italiano. é diventata la mia home-page, ma in realtà era molto di più.
Ecco, signori, due giorni fa la notizia. Gtalkr è stato chiuso. Un'orribile scritta diceva all'incirca grazie e arrivederci. Ma cooooommmeeeee??????
E io?
Tutte le liste dei posti in cui andare, i messaggi personalizzati di quando nn potevo scrivere perché stavo seguendo matematica, o perché ale mi rubava il pc, o perché in teoria dovevo far finta di progettare qualcosa...tutto perso. Tutte le notizie di politica di Repubblica confrontate con quelle del Corriere, le notizie estere del gardian e quelle del times. nono. non potevo proprio farne a meno.
è allora che mi sono decisa.
(e ho cominciato a impazzire per riuscire a infilare le Feed qua dentro)
adesso sapete tutti.

Nessun commento: